Come Spiare Conversazioni WhatsApp Senza Installare Programmi?

Hai sempre avuto la curiosità di spiare i messaggi WhatsApp che il tuo partner si scambia con altri?

Scopri di Più

Applicazione spia cellulare Applicazione spia whatsapp

Motivi che Spingono Le Persone a Spiare WhatsApp a Distanza Senza Installare Programmi

Problemi di Coppia

Se non sei convinto della fedeltà del tuo fidanzato o della tua compagna e cerchi un sistema efficace per controllare i suoi messaggi in modo sicuro e che non ti faccia scoprire.

Controllo dei Bambini

Sempre più genitori, preoccupati dal crescente problema del cyberbullismo ricercano dei metodi sicuri e discreti per spiare conversazioni WhatsApp a distanza senza installare programmi.

Conoscere la Verità

Secondo recenti statistiche, il 52% delle donne italiane sposate e fidanzate ammette di aver compiuto una qualche forma di tradimento del proprio partner tramite i social media.

Quali Sono le Migliori App per Spiare WhatsApp?

Il metodo più veloce e sicuro per spiare il telefono di un’altra persona è usare un’App per spiare WhatsApp. Fra tutti i numerosi prodotti spia presenti sul mercato ho selezionato solo i migliori e i più affidabili. In assoluto il Top di Gamma è i-Spy.it con le funzionalità più complete e al 100% sicuro perchè insibile a chi usa il telefono.

Per Saperne di Più

Migliore App per Spiare Whatsapp

Spiare un Cellulare è Legale?

Spiare le conversazioni sul telefonino del coniuge o di qualunque altra persona è reato ma nel 2016, il Tribunale di Roma ha stabilito che non costituisce reato spiare le conversazioni della persona convivente quando il cellulare viene lasciato a portata di mano e accsssibile, poiché tra conviventi la privacy è meno applicata e inopportuna.

Per Saperne di Più

Spiare un cellulare a distanza

I Migliori Software Per Spiare Un Telefono

Come ho già anticipato, la migliore App Spia nel settore è i-Spy, un primato dovuto alle diverse funzioni disponibili dell’applicazione sono il top del mercato in termini di affidabilità e sicurezza.

Il Software Spia per Cellulari, di i-SPY.it infatti, non solo ti permetterà di spiare le chat di WhatsApp di un’altra persona, ma permette anche di ascoltare le telefonate in diretta, registrare l'ambiente circostante del telefono (come una microspia), scattare foto e video a distanza e di tracciare la posizione GPS del cellulare in tempo reale in modo da poter verificare dove la persona sorvegliata si trova in ogni momento.

Facciamo un esempio pratico: non appena i-SPY è attivo sul telefono, potrai impostare ad esempio l'area circostante dove il tuo convivente lavora, e quando il suo segnale di geolocalizzazione GPS uscirà dalla zona stabilita, l’app ti invierà una notifica, così che si potrai seguire la sua posizione se si reca in luoghi sconosciuti o indesiderati come ad esempio a casa dell'amante!

Le Funzionalità dei Software Spia

I software spia per cellulari offrono una serie di funzionalità avanzate che consentono agli utenti di monitorare quasi ogni aspetto dell'attività del dispositivo target. Alcune delle funzioni comuni includono:

  • Registrazione delle Chiamate: Questa funzione consente di registrare e salvare le chiamate in arrivo e in uscita sul dispositivo target.
  • Monitoraggio dei Messaggi: I software spia possono intercettare e visualizzare i messaggi di testo, le conversazioni su WhatsApp, Messenger e altre app di messaggistica.
  • Localizzazione GPS: Questa funzione consente di tracciare la posizione del dispositivo in tempo reale utilizzando il GPS integrato.
  • Accesso ai Contatti e ai Media: Gli utenti possono visualizzare la rubrica telefonica, accedere alle foto, ai video e persino ai file multimediali archiviati sul dispositivo.
  • Monitoraggio delle Attività Online: Alcuni software spia possono registrare la cronologia di navigazione, i siti web visitati e le attività sui social media.

i-Spy - Il Migliore Programma per Spiare Un Cellulare a Distanza

Per iniziare ad usare i-SPY basta andare sul sito del software cliccando sul link in seguito per beneficiare di uno sconto speciale, scegliere la durata dell'abbonamento (più l'abbonamento che sottoscrivi è lungo, meno paghi). Potrai immediatamnte accedere all'Area Riservata dove potrai trovare tutto il necessario per iniziare a monitorare Whatsapp da remoto.

Durante la fase di attivazione, l'app spia ti chiederà il tuo codice cliente (lo riceverai immediatamente dopo l'attivazione). Una volta completata l'installazione (bastano al massimo 5 minuti) la App Spia diventa totalmente invisibile, senza mostrare icone o notifiche sullo smartphone. Potrai spiare in totale sicurezza!


FlexiSPY - Controllo dei Dipendenti Su Computer

Un’altra interessante app disponibile sul mercato e che ha una sua nicchia di utenza perchè può essere usata per controllare un computer/PC è FlexiSPY.

Le funzioni di quest’applicazione sono interessanti ma se sei alla ricerca di un software per spiare un cellulare a distanza, FlexiSpy non è la migliore scelta a mio avviso.

FlexiSPY infatti ha un costo piuttosto elevato e il servizio clienti è situato in America e non parla la lingua italiana. Le aziende USA poi se ci sono problemi non rimborsano secondo le modalità della legge in Europa entro 10 giorni dall'acquisto.

mSpy - Programma per Controllo Parentale

mSpy e un’app nata quasi esclusivamente per i genitori che cercano un aiuto per tenere sotto osservazione i propri figli.

Le sue funzioni sono tutte presenti anche in i-Spy.it, sono certamente valide e permettono di monitorare il telefono di un minore a distanza limitando il suo uso secondo le fascie orarie stabilite dal genitore e da anche settare un "Perimetro di Sicurezza" da dove il cellulare non può uscire e permette ai genitori di sapere se il bambino si è allontanato dall'area giochi o dal domicilio dell'asilo nido ad esempio.

Mobile Fence - Tenere i Bambini Sotto Osservazione

Mentre i-Spy ha la caratteristica di poter essere utilizzato da una vasta utenza in cerca un programma per spiare un cellulare gratis, altre applicazioni come Mobile Fence hanno scelto di focalizzarsi sul controllo dei telefoni cellulari lasciati in mano ai bambini.

Mobile Fence non è un software che viene nascosto sul cellulare, il bambino normalmente è messo a conoscenza che i genitori lo stanno controllando quindi il programma è pienamente legale al 100% ed è certamente un validissimo aiuto per i parenti che desiderano controllare gli elementi potenzialmente pericolosi per un bambino o un adolescente.

Spiare smartphone gratis

Come Spiare WhatsApp Gratis

Come abbiamo scritto sopra, i-Spy (così come tutte le app che svolgono un servizio professionale) non è un’app gratuita, per chi non può permettersi di mettere mano al portafogli, abbiamo cercato altre soluzioni gratuite per Spiare Whatsapp Gratis.

Ingegneria Sociale

L'ingegneria sociale è una tecnica per impossessarsi dei dati personali e/o di accesso basati sulla maggiore debolezza di qualsiasi sistema informatico o di rete: gli utenti fisici.

Rischi di diventare vittima dell’ingegneria sociale ogni volta che apri link nelle e-mail che ricevi senza controllare attentamente chi ti ha spedito il messaggio o ogni volta che divulghi le tue informazioni personali sui social media.

Il suo funzionamento è piuttosto banale: il principio é basato sullo sfruttare la disattenzione o la mancanza di attenzione della persona che si desidera spiare (difetti comuni di noi tutti), ci appropriamo del suo telefono cellulare solo per qualche minuto facendocelo prestare con una qualsiasi scusa (sono senza pila e vorrei prenotare un ristorante...) e quindi installandoci sopra un programma per spiare WhatsApp.

Un altro metodo chiamato shoulder surfing, consiste invece nello spiare il soggetto in questione mentre digita il proprio PIN di protezione all'accesso del telefono e il malintenzionato sarà in grado successivamente di accedere e spiare la messageria di Whatsapp di nascosto.

Vulnerabilità Del Software

Molti software hanno delle vulnerabilità, non è esente WhatsApp che è stata presa di mira dagli hackers per una sua funzionalità è stata usata a nostro vantaggio. Ne parleremo maggiormente in un punto successivo dell’articolo, in cui andremo a scoprire una possibile vulnerabilità della Web App WhatsApp Web e come è possibile sfruttarla a nostro vantaggio.

Microcamere Spia

La microcamere spia non sono gratuite e non dovremmo quindi inserirle in questa lista ma se siamo in grado di averne una in prestito e nasconderla in modo di riuscire a registrare il momento in cui una persona digita il codice di accesso al telefono cellulare. Solitamente il posto ideale dove nasconderla è nell'automobile, nella parte laterale del lato passeggero (dove andrà a sedersi la persona che si vuole spiare).

Le microtelecamere oggi sono facilmente reperibili a poco prezzo (circa 35€) e se si ha una buona conoscenza delle abitudini di una persona con un pò di creatività si può facilmente nascondere ad esempio anche dietro al letto e sul comodino e riuscire a scoprire la password di sblocco del telefonino.

Sniffing di una Rete Wireless

Altri metodi prevedono di intercettare e impossessarsi di informazioni che transitano sulla trasmissione di dati del WiFi tramite software chiamati sniffer. Un hacker professionista, infatti, può essere in grado di intercettare i pacchetti d’informazioni che transitano sulla connessione WiFi sulla quale una persona è connessa.

Come riescono gli hacker ad inserirsi in una rete? Sfruttando i punti di accesso più vulnerabili e connessioni WiFi poco sicure e non protette, come quelle disponibili in luoghi pubblici come bar o negozi.

Alcuni tool sniffer disponibili online (gratuiti o a pagamento) come Sniffit, Ettercap e BUTTsniffer, sono realizzati per attività di hacking e sono usati dai criminali della rete.

Per proteggersi dallo sniffing dovremmo sempre utilizzare una rete che utilizza una chiave di protezione protetta dal protocollo di sicurezza WPA2 e mai accedere dove l'accesso è libero, un hacker potrebbe facilmente sniffare password e ricerche fatte su internet.

Spiare con Whatsapp Web

Spiare le Chat altrui con WhatsApp Web

Hai mai sentito parlare di WhatsApp Web? Nel caso non lo avessi mai utilizzato, Facebook (l'azienda proprietaria di Whatsapp) ha creato una web app per accedere ai propri messaggi di WhatsApp anche da un Computer.

Per iniziare a spiare con Whatsapp Web segui con attenzione questi passi:

  • 1. Aprire Whatsapp web sul proprio PC, visita web.whatsapp.com
  • 2. Prendere il telefono da controllare (basta averlo in prestito per meno di 1 minuto).
  • 3. Andare nell’applicazione WhatsApp.
  • 4. Vai sull'icona Menu (tre puntini in alto a destra) che apriranno le impostazioni. Se è un iPhone vai nel menu Impostazioni.
  • 5. Seleziona WhatsApp Web. Se è un iPhone Whatsapp Web/Desktop e poi Seleziona Scannerizza il codice QR.
  • 6. A questo punto si attiverà la fotocamera e potremo inquadrare il codice QR mostrato sullo schermo del computer a punto 1.
  • 7. Restituisci il cellulare alla persona che sorvegli.
  • 8. Operazione completata! Whatsapp Web sul tuo PC si attiverà automaticamente ti mostrerà una copia di tutte le conversazioni di WhatsApp presenti sul cellulare.

I messaggi che la persona sotto sorveglianza invia o riceve saranno quindi sincronizzati e potrai visualizzarli a distanza sul tuo PC. Importante: non è importante che il computer e il cellulare siano sulla stessa rete WiFi.

Whatsapp Web

Considerazione Finale

Ora che hai letto questo articolo su Come Spiare WhatsApp senza Installare Programmi sei certamente diventato un esperto in materia. Potrai decidere in maniera consapevole quale opzione scegliere per proteggere la vita dei tuoi figli, per controllare se il tuo partner ti è fedele e tutelare i tuoi interessi.

Tra tutti i metodi illustrati i-Spy è probilmente il metodo più efficace e semplice da utilizzare, non per nulla è la soluzione di spionaggio maggiormente utilizzata dai detective professionisti. Utilizzando il Software Spia i-Spy avrai un controllo totale di tutte le attività svolte sul telefono spiato. Non è una app gratuita ma considerate le funzionalità a disposizione, credo che ne valga sborsare qualche centesimo al giorno per vivere un'esistenza tranquilla.

Gli altri metodi a disposizione possono essere usati altrettanto, ma qualche volta avrai notato sono particolarmente complessi da applicare o poco discreti e rischi di essere beccato(a) "con le mani nel sacco" e correre rischi seri. Non posso prendere la scelta al tuo posto, ma se fossi in te io sceglierei certamente di andare sul sicuro con un software spia testato ed usato con soddisfazione da migliaia di persone in Italia come i-Spy.it