PER LE VISITE SPECIALISTICHE  (OCULISTICA- ECOGRAFIA- CARDIOLOGIA- ANIM ESOTICI)  L’AMBULATORIO DEL SOLE SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE DI ACCREDITATI SPECIALISTI ESTERNI CON VISITE PROGRAMMATE PRESSO LA NOSTRA SEDE

marcellap
Dott.ssa Marcella Fadda

DIRETTORE SANITARIO della struttura sin dal 1990 è impegnata con costante aggiornamento e dedizione alla cura dei piccoli animali, ha un orientamento particolare verso la chirurgia e la dermatologia. Membro SCIVAC (Società Italiana Veterinari Animali da Compagnia)  dal 1988, al fine di approfondire al meglio le branche verso le quali è orientata ha partecipato a numerosi Corsi di chirurgia e dermatologia tenuti  da illustri luminari italiani e internazionali senza mai tralasciare il  continuo aggiornamento professionale sulla medicina generale.

grey-facebookgrey-twittergrey-linkedin

gerardo
Dott. Gerardo Rossomando

Collabora dal 2005 con l’Ambulatorio del Sole. Dedito con passione alla medicina interna degli animali da compagnia , frequenta costantemente corsi di aggiornamento in cardiologia, citologia, ecografia. Dirige la sua attenzione con particolare costanza verso la gastroenterologia e l’endoscopia.

Iscritto al Registro dei Consulenti Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Velletri.


grey-facebookgrey-twittergrey-linkedin
Bookmark and Share

Suggerimenti e Consigli Utili

La leishmaniosi canina è una malattia che trova maggiore diffusione sulle zone costiere del territorio nazionale. Il contagio è dovuto alla puntura di una specie di zanzara particolare, ma non è detto che sfoci subito la malattia, infatti è possibile che per un lungo tempo, o a volte anche per tutta la vita, il cane rimanga sieropositivo senza sviluppare i sintomi della malattia (leishmania). Quando i sintomi si manifestano invece possono essere molto vari tra di loro, dipende molto da come ogni soggetto reagisce alla malattia che,purtroppo, non ha una cura definitiva, anche se a volte basta un solo ciclo di terapia perchè il cane non ripresenti più i sintomi. E' raccomandata sopratutto ai cani che vivono nelle zone più a rischio, una profilassi contro le zanzare, più opportunamente nel periodo estivo aprile
ottobre. La malattia può contagiare l'uomo anche se raramente, non viene trasmessa dal cane infetto, ma direttamente dalla puntura di una zanzara come nel caso dei vostri animali, ma noi a differenza loro ci difendiamo molto bene.
© 2014 Ambulatorio del Sole. All rights reserved | Developed by Peter Ilinov
Privacy Policy Cookie Policy